Loading Attendere...
ASD PACHINO
Le squadre Siracusane
Le squadre Siracusane
News pubblicata il 23-09-2013
L’unico sorriso è del Pachino

Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Giornata di luci (poche) e ombre (tante) per le squadre siracusane. A far festa è stato soltanto il Pachino, che ha bagnato l’esordio casalingo con una preziosa vittoria ai danni dell’Atletico Pedara, trafitto nel finale da una rete di Novello. Un successo che vale doppio per gli azzurri non soltanto perché conquistato contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza, ma anche perché arpionato con spirito di sacrificio in inferiorità numerica. “Ragazzi fantastici – ha detto il tecnico Francesco Infanti -. Quando siamo rimasti in dieci per l’espulsione del difensore De Pasquale, ho deciso di non effettuare cambi. Non volevo sacrificare un attaccante per far entrare un altro difensore e sono così rimasto con la difesa a tre. Ho fatto capire ai ragazzi che, nonostante le difficoltà, avrebbero dovuto provare fino alla fine a vincere la partita. Il messaggio è stato recepito e, con l’aiuto della fortuna, siamo riusciti a portare a casa, proprio nel finale, i tre punti”.

Al “Sasà Brancati” festa davanti a oltre 500 tifosi. “Ci hanno dato una marcia in più – ha aggiunto Infanti -. Vedere lo stadio così pieno mi ha fatto venire i brividi. E’ stato bello riuscire a regalare ai tifosi questa prima vittoria”. Pachino non al top della condizione fisica. L’organico è stato allestito in breve tempo per il campionato di Promozione, per il quale è stato chiesto ed ottenuto un quasi insperato ripescaggio. “A questo proposito – ha proseguito il tecnico – la pausa di domenica prossima arriva nel momento giusto. Potremo rifiatare, i ragazzi ne hanno bisogno perché, come detto, non sono ancora in condizioni brillanti”.

Risultato positivo anche per la Leonzio che, però, non è andata oltre lo 0-0 interno contro il Real Aci. Tante le occasioni sprecate dai bianconeri in una partita che avrebbero potuto far loro. E’ andata molto peggio al Real Cassibile, che ha subito tre schiaffi da un Aci San Filippo più cinico ed esperto. Gli etnei hanno saputo capitalizzare gli errori commessi dagli avversari, riuscendo a segnare nella ripresa e a portare a casa l’intera posta in palio. Nessun dramma, comunque, per i gialloblù che, ancora a corto di preparazione, sono riusciti, fin quando il fiato glielo ha permesso, a mettere in difficoltà gli etnei, graziati in almeno tre occasioni nel primo tempo. Male anche Sporting Priolo e Palazzolo, battute fuori casa da Sporting Battiati a Giarre.

aretusasport.it